Puntuale come ogni anno, la rivista Forbes stila la classifica delle modelle più pagate del mondo. Così non solo le invidiamo per il fisico statuario e la loro vita piena di viaggi e abiti firmati, ma anche per un favoloso conto in banca.
I volti presenti quest’anno sono tutti notissimi, c’è persino qualche modella che ha già dato l’addio alle passerelle ma continua a guadagnare fior di quattrini posando per campagne pubblicitarie e copertine di riviste patinate.
Conquista il primo posto l’imperturbabile Gisele, la brasiliana che ha conquistato il mondo e il cui volto non c’è alcuno che non conosca. Nel 2015, all’età di 35 anni, ha guadagnato 44 milioni di dollari nonostante l’addio alle sfilate.
Al secondo posto la segue a ruota la giovane Cara. Anche lei ha deciso di dire basta, accusando il mondo della moda delle peggiori nefandezze. Nonostante tutto ha guadagnato 9 milioni di dollari. Non arriva alle cifre vertiginose di Gisele ma è un totale del tutto ragguardevole.
Stessa cifra per Adriana Lima, uno degli angeli di Victoria’s Secret più longevi visto che sfila per il brand di lingerie americana già dal 2000.
Quarto posto per Doutzen Kroes che ha 30 anni e 2 bambini. Ha guadagnato 7 milioni e mezzo di dollari. Storica la sua decisione di lasciare gli angeli di Victoria’s Secret.
Sorprendentemente, Natalia è solo al quinto posto ma con la rispettabilissima cifra di 7 milioni di dollari in un anno.
Scende al sesto posto la modella australiana di 32 anni che conosciamo anche per essere volto di Swarovski da diverse stagioni. Il suo fatturato si ferma a 5 milioni e mezzo di dollari.
Conquista il settimo posto con una cifra pari a quella di Miranda Kerr la modella portoricana ventisettenne.
Solo 5 milioni di dollari per Lara Stone che si ferma all’ottavo posto ma è presente per la prima volta in assoluto in questa classica. Non male entrare diritta nella top ten.
Un altro degli angeli di Victoria’s Secret si posiziona al nono posto con 5 milioni di dollari.
Anche Candice è una delle predilette dalle aziende di lingerie. Anche Candice ha guadagnato i suoi bravi 5 milioni di dollari nell’ultimo anno.
You must be logged in to post a comment Login