aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2016-17: Stella McCartney

Share Button

pfw-ai-2016-17-stella-mccartney

Stella McCartney porta in passerella a Parigi la nuova collezione dedicata all’autunno inverno 2016-17. Tra i capi chiave compaiono giacche imbottite che non fanno uso di piume d’oca e bomber in ecopelle. L’approccio eco-sostenibile alla moda compie sempre passi in avanti.

Visto che quest’anno i capi in passerella sono subito stati resi disponibili per l’acquisto, è diventato complicato per gli stilisti proporre collezioni che rimandano alla stagione fredda che verrà ma si possono acquistare alle soglie della primavera in corso. La linea della McCartney non fa eccezione: accanto a capispalla invernali ci sono abiti leggeri e scollati, ma in tonalità autunnali.

Le linee sono volutamente essenziali nei tagli e nei volumi mentre a pochi dettagli si affida il compito di decorare ogni pezzo: ora è una lavorazione trapuntata, ora si tratta di piccolo plissé o di lunghe ruches.

I capi della collezione risultano come di consueto facili da portare, molto contemporanei, capaci di apparire al tempo stesso chic, persino sexy, e sportivi. Per la sera basta variare un taglio, aggiungere del pizzo o un tocco plissettato.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply