aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Coco Chanel in mostra a Venezia

Share Button

mostra-coco-chanel-venezia

Coco Chanel torna protagonista di una speciale mostra dedicata al grande personaggio che fu, stavolta in una luce un po’ insolita: il titolo dell’esposizione, che si svolgerà a Venezia, è “La donna che legge” e racconta la passione della stilista per i libri.

La città della Laguna ospiterà la mostra a partire dal prossimo 17 Settembre 2016 negli spazi espositivi della Galleria Internazionale d’Arte Moderna. Sarà la settima tappa di un lungo viaggio che ha toccato Mosca, Shanghai, Pechino, Canton, Parigi e Seul.

La mostra si inserisce all’interno del più ampio progetto Culture Chanel firmato da Jean-Louis Froment che sin dal 2007 racconta la maison e la forte personalità che ne ha fondato il mito.

Non tutti sanno che al 31 di rue Cambon, prima sede dell’atelier a Parigi nonché residenza della designer, mademoiselle Coco raccoglieva una ricca biblioteca. Quei libri sono adesso in mostra e ne fanno parte vere e proprie chicche.

Saranno esposti non solo testi che la stilista ha collezionato e letto nel corso di una vita ma anche volumi donati proprio dagli autori che conobbe nel corso della lunga carriera. Insieme ai libri saranno esibiti per la prima volta anche diversi oggetti di arredo dell’appartamento di mademoiselle Coco.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply