aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2017: Zac Posen

Share Button

nyfw-pe-2017-zac-posen

Zac Posen è soddisfatto dal risultato della sua attuale collezione autunnale e per la linea primavera estate 2017 ha deciso di rendere omaggio a chi ha reso possibile questo successo, i clienti. L’ispirazione proviene prprio dai feedback che lo stilista ha raccolto tramite i punti vendita.

Un strategia commerciale, certo, ma anche un omaggio a chi effettivamente la moda la accoglie, la interpreta, la rende sua e dunque viva, ben oltre le scintillanti ma un po’ asettiche presentazioni in passerella.

Il designer ha dunque deciso di giocare con le consistenze dei materiali e con la combinazione, sul medesimo capo, di spunti da giorno e dettagli da sera, per accontentare le richieste del suo pubblico fedele.

Gli abiti di questa collezione si rivelano adatti ad attraversare le diverse fasi della giornata restando impeccabili e perfetti in tutte le occasioni. Per renderlo possibile è stato attenuato l’effetto scultoreo tipico dello stilista, senza però rinunciare alla ricerca di volumi e forme originali.

La costruzione di ogni capo non prescinde comunque dall’attenzione al corpo femminile, la cui silhouette resta centrale. Lo scopo è sottolinearla e non coprirla con un abito, dunque le cuciture seguono le curve anatomiche del corpo e i tessuti, spesso jacquard, sostengono queste scelte.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply