aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2017-18: Kenzo

Share Button

Da quando Humberto Leon e Carol Lim sono arrivati alla guida di Kenzo nel 2011 di strada ne hanno fatta e lo dimostra l’ultima collezione dedicata all’autunno inverno 2017-18. La passerella è un palcoscenico su cui mettere in scena una visione.

L’idea che dà vita a questa collezione è il desiderio di far dialogare le persone, far circolare le idee, mettere insieme spunti che nascono dal confronto e dalla diversità. Ogni ossimoro è produttivo e porta con sé possibilità inesplorate.

Su questa passerella si trova un approccio sportivo preso a prestito dalle attività più estreme. I capi tecnici sono stampati digitalmente e lavorati con materiali avveniristici, adattati però al mondo quotidiano e ibridati con spunti completamente opposti, per esempio fiori tropicali.

Questo mix grafico e il layering che si crea con la sovrapposizione dei capi creano un effetto finale molto dinamico, originale e movimentato che sintetizza il dialogo da spunti diversi per arrivare ad un punto di incontro ma mantenendo sempre la propria identità.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply