Levi’s 501, la capsule collection che celebra gli storici jeans

Share Button

Levi’s celebra il compleanno di uno dei suoi modelli di punta, i mitici Levi’s 501 che non sono mancati nel guardaroba di nessuno di noi, a un certo punto della nostra vita, stilistica ma non solo. Nati nel 1873, questi jeans hanno un’età ragguardevole eppure sono ancora in perfetta forma.

Dopo aver rivoluzionato lo stile di intere generazioni ed essere stato un punto fermo nel look quotidiano di milioni di persone, i jeans Levi’s si rifanno il look con una speciale capsule collection in edizione limitata che festeggia il modello storico.

La serie, una rigorosissima limited edition, si chiama 501 Day Celebration Collection e comprende tre capi decorati ispirandosi allo stile rock and roll con ricami, patch, disegni e strappi realizzati personalizzando un modello basico che ha già una lunga storia alle spalle, come ha spiegato il responsabile del settore design di Levi’s, Jonathan Cheung:

“Abbiamo preso un paio di vecchi 501, strappati e usurati, gli abbiamo aggiunto dei graffiti, dei ricami e delle patch. Ho pensato: ma ce l’abbiamo fatta!”

Possiamo già scoprire in foto i primi dettagli di questi jeans celebrativi che saranno accompagnati anche da un documentario per raccontare la relazione tra il celebre modello e il mondo della musica nel corso del tempo. Il titolo? “The 501 Jean: Stories of an Original Music.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply