aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La capsule collection anni 70 di Bensimon

Share Button

Bensimon lancia una speciale capsule collection ispirata gli anni Settanta per la stagione autunno inverno 2017-18. Un decennio che sta ispirando la moda attuale e del prossimo futuro ormai da diverse stagioni.

Se Gucci ha portato quel periodo allo stato dell’arte con i suoi eccessi, qui si pone l’accento su soluzioni meno appariscenti ma non meno originali. I pezzi di tendenza si sposano a capi classici di piglio maschile e il guardaroba che ne deriva è completo, articolato, ricco, sia di tagli e materiali diversi che di colori, basici come squillanti, profondi e in tinta unita o con stampe di gusto vintage.

Gli abiti da sera sono morbidi, fluidi, elegantissimi ma per il giorno si punta su camicie dai piccoli volumi, sui velluti, sui pantaloni a vita alta. La maglieria è comoda, spesso over, e i cappotti scelgono linee nette e strutturate.

I motivi floreali delle stampe rendono tutti esplicito omaggio agli anni Settanta così come i pois o i pattern geometrici che rivestono materiali preziosi come le sete e i velluti. La palette segue questo stesso percorso e opta per tonalità calde dell’arancio, dell’ocra, del khaki ma non disegna i prugna, i viola, persino un tocco di fucsia.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply