aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2018: Balenciaga

Share Button

Da Balenciaga per la primavera estate 2018 trionfano stampe e colori ma soprattutto i contrasti, interni alla collezione ma anche su ciascun outfit, spesso anche su un medesimo capo. Demna Gvasalia ha spiegato di aver voluto mettere in questa collezione un po’ più di sé e un po’ meno di Cristobal Balenciaga.

L’idea sicuramente coglie nel segno e colpisce l’occhio, anche se i puristi non apprezzeranno particolarmente il guazzabuglio che sembra tradire lo spirito originario della maison. Ma ci vuole coraggio per mettere il proprio segno sulle collezioni di una maison di lunga tradizione e di certo non è il coraggio che manca a Demna Gvasalia.

La collezione comprende tocchi gotici, un larghissimo uso di stampe a quadri spesso abbinate per contrasti forti, addirittura qualche stampa sorprendente come un tramonto sui pantaloni, un giardino su una gonna a tubo.

La varietà si ritrova sui capi che vanno dalle pencil skirt al tartan usato in chiave punk, dalle magliette a righe alle vestagliette da casa passando per le giacche da lavoro con tante tasche, i trench ibridati con i giubbini di jeans, pezzi di lingerie che fanno capolino qua e là.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply