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Il logo di Balenciaga conquista lo street-style

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È una vera e propria invasione, una di quelle pacifiche ma a cui non possiamo sottrarci: Balenciaga prima conquista lo street-style con la sua borsa Triangle e dopo invade le strade con le sue parole. Demna Gvasalia sembra non sbagliarne una.

Il direttore creativo della maison ha portato sull’ultima passerella autunnale capi pieni di parole, essenzialmente il logo della maison riportato su qualunque genere di capo, soprattutto maglieria. E questi capi adesso invadono le vie delle città più alla moda.

È una collezione che sembra prestarsi bene allo street-style perché pur essendo di lusso conserva una allure profondamente versatile, facile da combinare al proprio stile mantenendo anche un carattere preciso e originale.

Il pezzo chiave è un maglione a collo alto, nero e decorato con il logo della maison riportato in bianco su tutto il capo. Il prezzo? 695 euro. Già fashion blogger e fashion insider lo sfoggiano ovunque anche se non è ancora disponibile nel negozio online.

Per chi non ama le misure oversize ci sono poi pezzi più smilzi, anche declinati in altri colori tra cui il rosso. L’unica costante è la presenza invariabile delle parole che rimandano alla casa di moda francese, che prendano la forma del piccolo logo ripetuto o che campeggino a lettere maxi sul davanti. Persino Barbie s’è lasciata conquistare dal trend.

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