aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

DSquared2 ai 2018-19

Share Button

L’ispirazione western è un topos a cui Dean e Dan Caten tornano spesso e che troviamo anche sulla passerella di DSquared2 per l’ai 2018-19. Si rivisitano anche i concetti di genere perché la maggior parte dei capi possono essere indossati indifferentemente da lui e da lei.

Il cross-over tra i generi e uno stile prevalente così ben definito fanno di questa collezione una proposta chiara, subito interpretabile da tutti anche nella vita di ogni giorno. Non è un dettaglio scontato se si pensa che le passerelle sono spesso piene di proposte da filtrare prima di traslarle dal catwalk alla vita quotidiana.

Ovviamente ci sono le giacche di montone, le camicie a quadri, il tartan, le grosse cinture con fibbia a logo, moltissimo denim, ruches e balze. Ma non mancano ricami di cristalli e inserti di paillettes perché al tocco glam non si rinuncia in nessun caso.

Non mancano neanche gli stivali da cowboy, rivisitati come sandali. Sono il perfetto e immancabile complemento di uno stile che si mantiene fedele a se stesso e senza incongruenze fino al più piccolo degli accessori. Il nostro pezzo preferito sono le gonne ampie, divertenti e versatili da declinare in diversi stili anche se estrapolate dal contesto tipicamente western.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply