Chanel ai 2018-19

Share Button

Karl Lagerfeld ammette di avere un debole per l’autunno e il suo amore per le atmosfere di questa stagione, specialmente per la tiepida Indian Summer, si dispiega nella nuova linea autunno inverno 2018-19 disgnata per Chanel.

Il setting della sfilata dunque ha ricreato un ambiente boscoso con foglie dorate cadute sulla passerella su cui le modelle hanno portato il look immaginati per la prossima stagione fredda. In verità la location era il Grand Palais, lo sfondo fotografico e l’effetto dimensionale dato dal trompe l’oeil.

Al centro della sfilata c’è la contemplazione della natura che fornisce la sua inesauribile ispirazione allo stilista. La collezione couture precedente aveva tratto ispirazione dalle cascate del Verdon, stavolta si è scelto un risvolto più fatato, nel cuore di un bosco.

La silhouette è asciutta ma morbida, quasi edoardiana. I materiali non prescindono dall’immancabile tweed usato come sempre a piende mani. Abbondano i colli alti, le tonalità naturali, un tocco bijou dato dalle paillettes che compaiono qua e là.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply