Reimagination di Prada per la primavera 2018

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Reimagination è il titolo creativo ed evocativo della nuova ad campaign di Prada per la primavera estate 2018. Il mondo ritratto in questi scatti è surreale e minimo, ridotto all’osso, tra gomme d’auto e giornali che sono uccelli nel cielo.

A disegnare questo universo immaginifico popolato dai capi della nuova collezione di Prada è il fotografo americano Ethan James Green che cattura i numerosi protagonisti contro uno sfondo grigio, persino sporco, illuminato da quel che indossano.

Loro sono Amber Valletta, Liya Kebede, Dara Allen, Kris Grikaite, Lakshmi Menon, Yoon Young Bae, Lineisy Montero e Wang Chenming. A volte ritratti tutti in gruppo, altre volte a due a due. Il paesaggio è scarno: un ombrello, un passeggino, poco altro. Ma i capi della linea sono pieni di vitalità.

Il contrasto è netto e prevale su tutti il rosso, un tono vivo e aranciato che squilla quasi da ogni look, presentandosi come dettaglio o appropriandosi dell’intero outfit. C’è tanto spazio anche per l’animalier che si fa collant, collo di un cappotto o un trench cerato. E ancora stampa fumetto, dettagli military, volumi generosi sposati a elementi più attillati. Una linea spumeggiante e piena di verve.

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