Heidi Klum, Kate Moss e le altre per Mickey Mouse

Share Button

Mickey Mouse compie 90 anni e non è mai stato così in forma, almeno a giudicare dal fior fiore di modelle che si sono mobilitate per fargli gli auguri. Qualche nome? Kate Moss, tanto per cominciare, insieme a Heidi Klum e Liv Tyler, tra le altre.

Il progetto è molto speciale e vuole raccontare la storia di Topolino attraverso musica, film e moda. Le immagini realizzate da Rankin faranno parte di un libro celebrativo intitolato proprio Mickey Mouse & Me e racconta le relazioni del topino più famoso dei fumetti con il mondo della cultura pop.

I nomi della moda coinvolti, che potete scoprire nelle immagini in gallery, sono Heidi Klum, Liv Tyler, Kate Moss, Hayley Atwell e Amanda Holden che posano indossando capi con il famosissimo Mickey Mouse o indossando le inequivocabili orecchie nere.

Oltre a ricordare il momento storico e il valore che Topolino ha assunto nelle molte sfaccettature della cultura contemporanea, il libro ha anche uno scopo benefico. La vendita del volume contribuirà a sostenere la charity Together for Short Lives che aiuta i bambini con malattie gravi. Rankin spiega:

“Mickey Mouse mi divertiva molto da bambino e Fantasia mi ha fatto desiderare di entrare in un film. Più che un personaggio, è un simbolo di ottimismo, speranza e ispirazione per le persone in ogni fase della vita e se ne può vedere l’influenza nella mia fotografia attraverso gli anni.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply