aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chanel Couture Fall 2018

Share Button

Karl Lagerfeld torna a Parigi per presentare la linea Haute Couture Fall 2018 di Chanel: questa volta l’ispirazione viene dalla vista sulla Senna con il lungofiume punteggiato dalle bancarelle dei boquinistes.

Lo sfondo della collezione è stato l’Institut de France che risale alla metà del Seicento mentre l’ispirazione per i tagli della linea proviene direttamente dalla città che lo stilista ama sin dagli anni Cinquanta.

Il designer ricorda di essere arrivato a Parigi quando aveva solo 18 anni e aver deciso di restarci a vivere amando ogni angolo della città post-bellica ancora scura e sporca, con i suoi palazzi scrostati da restaurare. Amore a prima vista.

La collezione punta su tweed e chiffon che evocano le nuances più tipiche della città, dalle facciate sui toni del beige e del greige ai tetti di ardesia grigia con un tocco di preziosi ricami che rimandano allo scintillio della luce sulle acque della Senna.

Se alta moda significa Parigi, in questo caso l’associazione è ancora più forte. La collezione stessa si ispira alla città, la trasforma in abiti da indossare. Rigorosamente di lusso, rigorosamente couture, è ovvio.

Foto fa Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply