aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2019: Narciso Rodriguez

Share Button

Narciso Rodriguez ha ricevuto un premio prestigioso dal CFDA e ci si aspettava che la nuova collezione pe 2019 potesse essere una sorta di greatest hits celebrativo e invece no. Lo stilista lo spiega nel backstage raccontando di aver preso coscienza, nel tempo, di ciò che più gli piace e con cui si trova a suo agio.

Non ha nulla da dimostrare, precisa, non va a caccia di tendenze, non intende soddisfare le richieste delle giovani millennials. Propone ciò che ama, lo fa con passione ed è una passione che emerge. I suoi look in passerella sono pensati per donne consapevoli che apprezzano la ricerca del materiale e un taglio accurato. E che sanno portare uno stiletto.

La collezione copre tutte le occasioni, dall’abito formale per l’ufficio al look da cocktail. Tutto rivela un grande virtuosismo nella concezione dei tagli, nell’esecuzione dei dettagli, nella scelta dei materiali.

I tagli e i volumi sono essenziali ma accurati, costruiti per vestire una donna che non ha bisogno di farsi notare perché si nota per la sua personalità. La palette è altrettanto scarna ma di sicuro impatto e gioca con il bianco e il nero e un lampo di rosso aranciato, un tocco di verde oliva e qualche sprazzo di grigio luminoso.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply