aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Kate Moss per Burberry e Vivienne Westwood

Share Button

Assolutamente speciale e imperdibile la collaborazione tra Burberry e Vivienne Westwood: la regina del punk rivisita i pezzi chiave della maison britannica più tradizionale che ci sia e il risultato è esplosivo!

Il check domina le scene e così fa il trench ma tagli, volumi, asimmetrie sono tipicamente Westwood e subito riconoscibili come tali. Per raccontare la speciale collezione è stato chiesto alla sempiterna Kate Moss di posare per gli scatti del servizio fotografico.

La supermodel inglese per eccellenza divide la scena con le podcaster Sistren e con la stessa Westwood che posa insieme al suo pupillo ed erede artistico Andreas Kronthaler. Lo fanno di fronte all’obiettivo di David Sims che firma le immagini.

Riccardo Tisci, direttore creativo di Burberry, racconta:

“Vivienne Westwood è stata una delle prime stiliste a farmi sognare di diventarlo io stesso.”

Il design dei pezzi in collezione proviene interamente dagli archivi di casa Westwood mentre la stampa check è vintage, anch’essa recuperata dalla tradizione, ma stavolta di Burberry per l’appunto.

Parte dei proventi delle vendite andrà all’organizzazione no-profit Cool Earth che si occupa di deforestazione e cambiamenti climatici. Temi ambientali sempre molto cari a Vivienne, impegnata in prima persona sul campo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply