aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Love Moschino sugli sci per l’inverno 2018

Share Button

Love Moschino sceglie la bellezza bionda di Jessie Bloemendaal che posa insieme al modello Timo Baumann per la linea inverno 2018. Tutti gli scatti, firmati da Giampaolo Sgura, hanno una allure inconfondibilmente retro.

Gli spunti stilistici sembrano provenire dagli anni Settanta e Ottanta, specialmente nelle tonalità delle foto. L’abbigliamento non manca di riprendere suggestioni Settanta, Ottanta ma anche e soprattutto Novanta. In un mix che riassume tutte le tendenze del momento e tutto l’immaginario di casa Moschino.

L’effetto finale è volutamente chiassoso e perciò molto divertente. Le ambientazioni e i dettagli suggeriscono un’estetica che richiama un resort di lusso in alta montagna dove si va in settimana bianca per sciare tutto il giorno e avvolgersi in un morbido maglione di sera, con una cioccolata calda tra le mani.

Qualche pezzo è un po’ kitsch – un’estetica che a Moschino piace sempre tanto – e gli accostamenti spesso sopra le righe. I pezzi chiave sono i maglioni con la stampa di figurine a tema sci e dallo stile decisamente retro. Non mancano cuori a profusione e ovviamente il logo in ogni dove, dai doposci alle borse ai cappellini.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply