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I manichini curvy di Fenty by Rihanna

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Dopo il successo della linea beauty Rihanna ha lanciato anche il marchio di abbigliamento Fenty e per le sue vetrine a New York ha scelto manichini curvy. Visto che la filosofia del brand punta sull’inclusività non poteva esserci scelta più naturale.

Eppure quando è stato Nike a proporre manichini curvy nelle vetrine di Londra il web si è scatenato e le polemiche si sono accese con virulenza. D’altro canto sempre più maison estendono le taglie, Dolce e Gabbana in testa, e molti marchi puntano sull’inclusività a tutto tondo.

Perché allora due pesi e due misure? Vero che in alcuni casi certe scelte appaiono apertamente tattiche di marketing e non genuino desiderio di proporre una moda più inclusiva ma se il risultato che si ottiene è positivo che ben venga, no?

Comunque la nuova collezione moda di Rihanna pensa davvero a tutte visto che propone taglie adatte anche a chi non trova mai la sua misura e deve rivolgersi sempre alle solite, tristi linee esplicitamente curvy. Da Rihanna anche la 52 trova pane per i suoi denti. E quindi i manichini, ovviamente, rispecchiano l’offerta. Che accontenta e rappresenta tutte.

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