Carolina Herrera: gli influencer non hanno stile

Share Button

In una delle sue ultime apparizioni pubbliche la stilista Carolina Herrera ha fatto una dichiarazione che farà discutere, e non poco. Dopo le frecciate di Valentino sugli influencer privi di personalità e stile, anche la designer americana non le manda a dire. E afferma: gli influencer non hanno stile, si mettono quello che gli danno.

Le sue opinioni sono alquanto nette, d’altronde lo stile di Carolina Herrera lo è sempre stato altrettanto prediligendo un look femminile e altero, ricercato, di classe e senza concessioni alle mode passeggere.

A chi le ha domandato (incautamente?) cosa pensi dello stile che gli influencer impongono al mondo attraverso i social non ha risposto per il sottile: “Non hanno uno stile proprio, si mettono quel che gli viene dato per quello show in quel dato momento.”

Il che lascia intendere che non solo non hanno stile ma sono privi anche di personalità che possa imporsi sulle scelte di qualcun altro. Come manichini, insomma? Carolina non va oltre, d’altronde cos’altro ci sarebbe da aggiungere a un giudizio così sferzante?

Racconta però di un episodio in cui chiedeva stupita a un’amica che ora fosse nel vedere tutte queste ragazze vestite da sera in un orario del tutto incongruo – “vestiti di tulle, tiare di strass, abiti lunghi alle 10 di mattina. A quanto pare sono le influencer che ti aiutano a vendere le collezioni. Queste ragazze escono da una sfilata e si cambiano al volo per andare ad un’altra e non hanno un proprio stile, si mettono quel che danno loro per quella sfilata.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply