Dolce e Gabbana lancia un vino con Donnafugata

Share Button

Dolce e Gabbana adesso firma anche il vino? Proprio così, grazie a una speciale collaborazione con Donnafugata. Non è difficile immaginare perché, visto che tutte le suggestioni legate a una vigna sono le stesse che nutrono la fantasia della maison con le sue atmosfere mediterranee, il ritorno a un mondo più autentico, antico, dalla millenaria sapienza.

Ecco perché in fondo no, non ci stupisce scoprire che Dolce e Gabbana firmano anche un vino. Dopo il panettone natalizio dopotutto ci stava anche qualcosa da sorseggiare, no? Si tratta di un vino rosato prodotto con le migliori uve siciliane, una terra a cui i due designer sono da sempre particolarmente legati.

Stringendo una collaborazione con le cantine Donnafugata, che da cinque generazioni producono vino in forma artigianale e sostenibile seguendo i ritmi dell’azienda familiare, nasce un prodotto davvero speciale. L’etichetta, è ovvio, l’hanno immaginata Dolce e Gabbana.

Tra le note del vino, che ricorda le sfumature di un rosa tramonto d’estate, ci sono accordi fruttati di fragolina di bosco, bergamotto, pesca e un tocco di gelsomino che subito evoca le serate estive siciliane. È perfetto per accompagnare aperitivi, pesce, carni bianche e portate vegetariane. Il costo? 24,50 euro a bottiglia.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply