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Valentino Empathy per l’autunno 2020

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Si chiama #ValentinoEmpathy la nuova ad campaign concepita dal direttore creativo di Valentino come risultato di una riflessione sul nuovo mondo in cui viviamo. Tempi di distanziamento sociale, dunque anche i servizi fotografici hanno dovuto adattarsi.

L’idea alla base del progetto parte dal distanziamento necessario ma vuole nel contempo esprimere il senso di inclusività su cui la maison lavora da qualche tempo. L’empatia è il sentimento cardine che ci unisce gli uni agli altri, anche a distanza. Il tocco umano, l’emozione tangibile, sono al centro della scena al pari delle modelle scelte per raccontare la collezione.

Prendono vita capi e accessori delle collezioni uomo e donna per l’autunno inverno 2020-21 con modelli d’eccezione fotografati per l’occasione dalle persone vicine a loro: un figlio, il marito, un amico. Oppure se stessi.

Il cast è eccezionale, include artisti, modelle, attori. I nomi: Adut Akech, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, Anwar Hadid, Christy Turlington, James Turlington, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Vittoria Ceretti, Tali Lennox, Tang Yan.

Tutti i nomi, di chi posa e di chi scatta, sono riportati in calce a ogni scatto. Ciascun partecipante al progetto cede il proprio compenso all’ospedale Spallanzani di Roma ancora impegnato in prima linea nella lotta al Covid.

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