aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Dior e la fotografa femminista Marcella Campagnano per l’autunno 2020

Share Button

Non sono teneri i commenti che si incontrano sul web a proposito delle ad campaign di casa Dior da quando Maria Grazia Chiuri è a capo della maison dal 2016. Le impressioni sulle collezioni sono unanimi – meravigliose – ma gli scatti pensati per raccontarle suscitano al più tiepide approvazioni, passioni no.

Oggi scopriamo le foto immaginate per raccontare la linea autunno inverno 2020-21 che rende omaggio alla fotografa e femminista italiana Marcella Campagnano. Le foto qui sono di Paola Mattioli che si ispira all’artista e le rende omaggio creando una serie di ritratti tanto essenziali quanto chic.

Le modelle che posano di fronte all’obiettivo invece sono Selena Forrest, Maryel Uchida, Maty Fall, Estelle Chen e Felice Noordhoff con lo styling di Elin Svahn. Ma, duole dirlo, ancora una volta manca di incisività.

Non che serva necessariamete l’effetto wow per colpirci e conquistarci, però ci sembra che effettivamente manchi il mordente perché queste foto si facciano ricordare e consegnino un messaggio preciso, deciso, forte.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply