aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2021: Tom Ford

Share Button

Le sfilate come le abbiamo sempre conosciute sono cambiate e forse per sempre e apriamo la stagione primavera estate 2021 con una New York Fashion Week che sarà fatta soprattutto di presentazioni anziché di veri e propri catwalk. Oggi parliamo di Tom Ford.

La pandemia non ha costretto a chiudere solo le passerelle ma anche fabbriche di tessuti, sartorie, uffici marketing e tutto quel che la moda la inventa, la crea, la comunica. Ecco perché molte maison hanno potuto lavorare in parte a nuove collezioni. Un limite, certo, ma in fondo anche una sfida. Che Tom Ford vince.

La sua nuova collezione è brevissima ma di forte impatto perché sposa un tocco atletico all’eleganza glam che sempre contraddistingue le silhouettes dello stilista americano a cui si aggiungono poi i contrasti del mix and match.

Su tute, abiti e completi spezzati prevalgono le stampe floreali di gusto un po’ tropicale e decadente insieme a cui poi si combinano – neanche troppo a sorpresa – stampe animalier tono su tono o differenti anche nelle cromie oltre che nel pattern.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply