aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2021: Marchesa

Share Button

Fluttuanti e delicati come sempre gli abiti di Marchesa ma stavolta si sceglie un mood un po’ più drammatico, anche se profondamente femminile, sempre floreale. Per raccontare la linea primavera estate 2021 si è scelta la forma del servizio fotografico. Impossibile mettere in scena una sfilata classica, di questi tempi.

Georgina Chapman ha presentato personalmente la collezione con un collegamento via Zoom dall’atelier a Chelsea. E ha spiegato che a sorpresa questa linea non prevede neanche un abito da sera. Tuttavia abbondano le rose, l’organza, i tessuti impalpabili a cui ci ha abituato.

Anziché optare per diafane nuances e ricami ultra-femminili, però, si è scelto di puntare su stampe tropicali e colori più decisi come il lampone scuro. Abbondano anche le ruches e gli orli sono inaspettatamente corti – almeno rispetto a un abito da red carpet classico.

Compaiono anche paillettes e applicazioni 3D, piume, cristalli e drappeggi ma tutto avviene all’insegna di una inattesa semplicità, anche se è la semplicità di Marchesa dunque è senz’altro, sempre e comunque… speciale.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply