Quando Nick Knight racconta Fendi la bellezza è garantita

Share Button

La campagna che lanciò la linea primavera estate 2020 passò quasi inosservata, ma siamo sicuri che non meriterà il silenzio la nuova ad campaign di Fendi per l’autunno inverno 2020-21. La firma Nick Knight e ci piace immensamente.

Perché ha toni un po’ fiabeschi e un po’ avanguardisti, perché rimanda a mondi immaginari e tuttavia resta ancorata alla quotidiana necessità di stile che abbiamo nei nostri giorni, anche se di questi tempi ci vestiamo sempre meno visto che spesso lavoriamo da casa. A maggior ragione abbiamo fame di eleganza, ricercatezza, design.

E Fendi ce lo dà, fino a saziarcene. Con le sua ultima collezione e anche con gli scatti che la raccontano. A indossare tutti i capi e gli accessori della linea sono Maggie Cheng, Anok Yai, Florence, Yasmin Le Bon e Fran Summers.

Alle loro spalle c’è una bizzarra installazione che cattura l’occhio ma non lo distrae dagli outfit, anzi funziona perfettamente da cornice che valorizza ciò che inquadra. Tutto risulta sofisticato e originale. Wow.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply