Il denim secondo Zara per la primavera 2021

Share Button

C’è poco da fare, il denim fuori moda non lo sarà mai, potrà conoscere momenti di minore presenza ma non è adesso. Anche Zara recupera il tessuto jeans, per di più in total look, e crea una vera e propria capsule collection interna alla sua linea primavera estate 2021.

Il marchio spagnolo ha scelto la supermodel Anja Rubik per raccontare le sue nuove proposte in total denim ispirate agli anni Novanta, come vuole la tendenza dominante. Della linea fanno parte i pantaloni in jeans, ovviamente, soprattutto con taglio mom. Ma anche abiti asimmetrici, camicie dal volume over e molti altri elementi che compongono un intero microguardaroba in denim.

Il comune denominatore è sempre il tessuto, decisamente protagonista anche se si declina in diverse pesantezze e con vari lavaggi, con un predominio del lavaggio medio-chiaro ma con un po’ di spazio anche al jeans scurissimo.

Le silhouettes prediligono volumi ampi, morbidi e rilassati sia quando si tratta di pantaloni e camicie che quando parliamo di abiti. E ci sono anche tutti gli accessori da coordinare, dalle classiche t-shirt bianche ai cappellini passando per ballerine, sneakers e canotte. Il risultato è un look effortless sempre trendy ma anche senza tempo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply