aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Upcycled, la linea di Miu Miu che ricicla i Levi’s vintage

Share Button

La firma Miu Miu in collaborazione con Levi’s e si chiama Upcycled: è la nuova collezione da tenere d’occhio e desiderare assai. Ce la raccontano il fotografo Johnny Dufort e le modelle Giorgia Palmer, Lila Moss e Emma Corrin.

Si tratta di una speciale capsule collection che rivisita alcuni grandi classici in denim degli anni Ottanta e Novanta. E se si parla di classici in denim si parla di Levi’s, è ovvio. Miu Miu ci ha messo le mani e il suo marchio – in senso stilistico oltre che effettivo – ed ecco qua il risultato.

No, non si tratta di capi nuovi appena realizzati ispirandosi a quei decenni ma di veri e propri pezzi provenienti da quel periodo, recuperati e rinverditi. Lo scopo? Sostenibilità, naturalmente. Si collezionano pezzi del passato e si rielaborano con i codici stilistici del momento – e in questo caso con i codici Miu Miu.

Così si propongono pezzi nuovi ma con le radici nel passato, a metà tra vintage, approccio sostenibile e tendenze del momento. Non a caso la linea si chiama Upcycled, no? Ne fanno parte per esempio gli iconici jeans 501 e anche il giubbino Trucker. Con l’aggiunta di perle, ricami, cristalli, maniche a palloncino o risvolti in duchesse, intarsi di pelle e pizzo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply