aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Halston e Netflix: una serie tv ma anche una collezione moda vera e propria

Share Button

Non è la prima volta che Netflix dedica una biopic ai personaggi del mondo della moda ma questa volta si parla di una leggenda che non in tanti conoscono ma tutti dovrebbero. E poi oltre alla serie tv stavolta Netflix ha lanciato pure una collezione.

Parliamo di Halston che celebra la vita dello stilista Roy Halston Frowick. Per festeggiare la serie tv uscita da pochi giorni, con Ewan McGregor nei panni del design e la produzione di Ryan Murphy, Netflix ha deciso di lanciare anche una capsule collection. In edizione limitata. Ipirata ai fasti raccontati nel film e prodotta insieme al brand stesso. Che sì, esiste ancora.

Ogni episodio racconta un pezzo della vita e dell’avventura fashion di Halston, dal celebre cappello di Jackie Kennedy alla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca fino alla nascita della maison nel 1968 passando per gli abiti creati per le dive di Hollywood e finire con il crollo dell’impero e dell’imperatore.

Per realizzare la serie Netflix ha avuto libero accesso agli archivi della casa di moda così da riprodurre con la massima cura tutte le creazioni del designer. E già che lo si faceva… perché non produrre davvero una collezione? Detto fatto. Il direttore creativo di Halston, Robert Rodriguez, ha lavorato insieme alla costumista della serie, Jeriana San Juan.

Le creazioni proposte nella speciale collezione sono una selezione di quelli visti nella serie tv, ispirati ai veri abiti creati da Halston nel tempo ma rivisitati per adattarsi ai gusti del momento. Senza dimenticare le vibes anni Settanta e Ottanta, chiaro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply