aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Calzedonia e il WWF, Missione Spiagge Pulite

Share Button

Calzedonia è determinata a fare la sua parte per la protezione dell’ambiente e un impatto sempre più responsabile, attento e ridotto al minimo e stringe un sodalizio con WWF Italia insieme a cui lancia #missionespiaggepulite.

La partnership durerà per tutto l’anno e ha come obiettivo ripulire 1.500.000 metri quadrati di spiaggia in tutta Italia rimuovendo la plastica che la inquina, i rifiuti volutamente abbandonati oppure semplicemente persi, lasciati sulla battigia o portati dal mare.

Tutta l’estate la campagna GenerAzioneMare sarà accompagnata da vicino da Calzedonia. Il lancio ufficiale è atteso per l’8 Giugno quando cade la Giornata Mondiale degli Oceani che si tenta di preservare con questa azione.

Calzedonia come partecipa? Con i suoi bikini! Per ciascun costume Calzedonia ripulirà 1 metro quadro di spiaggia durante il Tour Plastic Free. Gli appuntamenti sono tantissimi, in tutta Italia. Ne sono già stati pianificati più di 100 che coinvolgono migliaia di volontari del WWF e adesso anche Calzedonia.

Come partecipare? Trova luogo e data dell’evento più vicino a te sul sito di Calzedonia o del WWF Italia e registrati all’operazione di clean-up. Ogni partecipante riceve t-shirt, cappellino, guanti e zainetto firmati Calzedonia e WWF.

Ma c’è di più. Il brand noto per i suoi costumi da bagno ha introdotto un nuovo filato ricavato da bottiglie in plastica PET riciclate per ridurne l’impatto ambientale. Già nel 2020 la produzione di capi con queste materie prime era cresciuta moltissimo e l’idea è quella di utilizzare il 25% di questi materiali a basso impatto entro il 2025.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply