Jimmy Choo Sketch, la collezione disegnata dalla community

Share Button

In epoca di lockdown – il primo – Jimmy Choo ha raccolto i bozzetti che ha ricevuto dai suoi followers e ora li ha trasformati in scarpe vere! Con un nobile scopo, raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, in particolare alla Women for Women International.

Parliamo della capsule collection chiamata Sketch, composta da 5 modelli realizzati a partire dai bozzetti selezionati dalla maison tra tutti quelli che ha ricevuto dalla community su Instagram. Un enorme brainstorming che ha condotto a una creatività colletiva, completata poi dalla manifattura di Jimmy Choo che ha realizzato davvero quelle scarpe.

È stata Sandra Choi, direttrice creativa di Jimmy Choo, a selezionare i cinque modelli che sono poi andati in produzione. Oltre 10.000 erano invece i bozzetti ricevuti nella prima fase di raccolta. Scremarli e sceglierne solo cinque, dice, è stato difficilissimo.

I modelli si chiamano Cynosure, Sparkling Broom, Wisteria, Nina e Blossom in your Choos. I primi sono stivaletto effetto calzino adornati da cristalli con tacco a sfera altrettanto decorato e scintillante. Sparkling Broom è una decollete con punta in plexiglas e catene di cristalli. Wisteria sceglie il satin verde con una cascata di fiori viola.

I nostri preferiti sono Nina e Blossom in your Choos. I primi sono sabot a punta in raso rosa vivo con preziosi dettagli di cristallo e un fiocco plissée; i secondi sono sandali riccamente adorni di fiori di raso dipinti a mano.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply