Barbie il mondo l’ha girato in lungo e in largo e non solo perché è forse la bambola più famosa del globo ma anche per le sue molte declinazioni a tema. Oggi ne scopriamo una un po’ speciale ispirata a Tokyo. Anzi a Tokyo 2020, cioè alle imminenti Olimpiadi.
Non è neanche una Barbie ma tre, in verità, che rappresentano la squadra italiana alle Olimpiadi di Tokyo. Infatti vestono le divise che Emporio Armani ha disegnato per gli atleti. Le Barbie volano a Tokyo insieme alla squadra italiana e al ritorno saranno messe all’asta per sostenere la FIAGOP, Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica.
Si tratta dunque non solo di un’edizione limitata che farà gola ai collezionisti ma anche di una iniziativa benefica. E come di consueto Barbie fa bene il suo lavoro: ispirare ogni bambina a essere chiunque voglia, anche nel mondo dello sport.
E la divisa? Ispirata ai simboli del Giappone, con il Sol Levante ma in chiave tricolore. È un omaggio al paese che ospita i Giochi Olimpici ma con l’inconfondibile tocco italiano. D’altronde se c’è la mano di Armani…
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login