Max Mara e i suoi primi 70 anni: la linea autunno 2021

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Max Mara ha una storia lunghissima, che risale al 1951, anno della prima fondazione della maison diventata celebre soprattutto per i suoi cappotti cammello dal taglio maschile, da allora pezzo chiave di ogni armadio femminile.

Quest’anno celebra dunque un compleanno importante, che ha raggiunto i 70 anni di storia, tradizione, stile. Lo fa con una speciale ad campaign che lancia la linea dedicata all’autunno inverno 2020-21.

La collezione per la stagione in arrivo era stata presentata all’ultima Milano Fashion Week con un titolo significativo: 1951. L’intera linea rende omaggio all’anno fondativo ma anche a un periodo storico che ha visto la giovanissima Elisabetta II d’Inghilterra impegnata sul fronte di guerra e poi ascendere al trono

C’è spazio anche per una mini-capsule di t-shirt che narrano l’intera storia del marchio italiano. Il titolo in questo caso è 7 for 70. Sette artisti hanno disegnato le illustrazioni per riassumere sette decenni di storia.

E l’ad campaign? Firmata da Steven Meisel con Malgosia Bela, Jits Bootsma, Chloe Oh, Mona Tougaard, Amar Akway e Steinberg. Posano indossando i pezzi chiave della collezione, dagli immancabili cappotti con taglio impeccabile alla maglieria passando per foulard di seta e borse. Qui e là compare un ricamo che recita: 1951.

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