The Love Collection, la sposa di Giambattista Valli

Share Button

Spose del futuro, drizzate le antenne, Giambattista Valli lancia la sua prima linea dedicata al matrimonio. Si chiama The Love Collection ed è una collezione bellissima, piena di tutto il romanticismo a cui ci ha abituato il designer ma con tagli moderni e qualche capo a sorpresa.

Ci sono gli abiti corti con gonna strutturata, i tailleur con pantaloni alla caviglia e giacca smilza, come ci sono gli abiti da sera lunghi al suolo dal taglio fluido e le proposte tutte balze e ruches. I modelli che preferiamo, che sono anche i più presenti, sono quelli a spalle scoperte.

Quasi tutto è bianco candido ma compare anche qualche inaspettata deroga cromatica come il bellissimo rosa pallido che esalta il movimento della seta per un modello che pare di dea greca ma con maniche ampie in chiave anni Settanta.

Dopo aver vestito spose importanti con modelli creati appositamente – ricordiamo Amal Clooney e Charlotte Casiraghi – lo stilista ha finalmente deciso di rendere partecipi tutte noi delle sue meraviglie Bridal. Creando una linea su misura.

La visione creativa che emerge è quella che conosciamo bene. C’è tutto lo stile tipico di Valli. E ci sono le sue gonne ampie, il suo tocco romantico, tantissimo pizzo. Ma si aggiunge anche l’elemento personale visto che ogni abito è di fatto realizzato a richiesta e su misura. Data da segnare in agenda: 9 settembre.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply