LFW pe 2022: Simone Rocha

Share Button

Per chi non era ancora a conoscenza dell’arte di Simone Rocha è arrivata la collezione speciale disegnata per HM a mostrarci la sua predilezione per pizzi, ruches e decorazioni super girlish. Oggi scopriamo la nuova linea pensata per la primavera estate 2022 e presentata alla London Fashion Week.

Una sfilata in presenza, per la prima volta da Febbraio 2020, che ha simboleggiato un ritorno alla vita, un nuovo inizio. La palette è essenziale – bianco, nero, un lampo di rosso, poco grigio – ma l’esecuzione dei capi è assolutamente vertiginosa, il contrario del minimalismo.

Pizzi, tulle, intagli sono al centro della scena almeno quanto lo sono i volumi delle gonne ampie, dei colletti immensi, delle ruches tutte nastri che a cascata creano capi stupefacenti. Forse non facilissimi da portare, ma di sicuro effetto.

Ogni capo è super sensoriale per il sovrapporsi di texture diverse che vanno dalle sete al cotone passando per satin e vernice, mohair e nastri. E ovviamente ricami e pizzi. Qua e là occhieggia un ammiccamento vagamente gotico, ma mai troppo insistito.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply