aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2022-23: Balenciaga

Share Button

Sotto una fitta nevicata va in scena la collezione autunno inverno 2022-23 di Balenciaga sulle passerelle parigine. Demna Gvasalia ha deciso di andare avanti con la sfilata nonostante le notizie di guerra che imperversano. Nonostante sia stato lui stesso una vittima della guerra, che gli ha tolto ogni cosa, quando fuggì dall’Abcasia a soli 10 anni nel 1993.

Sa cosa significa scappare, ma anche quanto è importante resistere. E con la sfilata che ha scelto di proporre comunque è questo che fa: resistenza. Opporre il bello e il buono all’orrore. Opporre l’impegno, la ricerca di senso a quel che un senso non lo ha.

Prima dello spettacolo su ogni sedia una t-shirt con la bandiera ucraina aspettava gli ospiti. E un messaggio: l’amore deve vincere, superare le differenze, le contrapposizioni. E dunque sfilata sia. Sotto la neve, una neve simulata che faceva apparire l’intero show come se avvenisse dentro un globo con un paesaggio invernale, che scuoti per creare la magia.

È una magia che appare un po’ stonata di questi tempi e dunque ecco modelle e modelli attraversare la bufera con immense borse trasportate come se contenessero tutti i loro sogni. L’idea è che in questo mondo difficile, che ci ostacola, possiamo comunque andare avanti.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply