Exquisite Gucci si ispira a Kubrick

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Si ispira esplicitamente al cinema di Stanley Kubrick la nuova ad campaign di Gucci per l’autunno inverno 2022-23. L’hanno scattata Mert e Marcus, l’ha voluto Alessandro Michele come un omaggio ai grandi film del celebre regista.

Ci sono tutti i classici, da 2001: Odissena nello spazio a Shining passando per Barry Lindon, Arancia meccanica, Eyes Wide Shut. Il titolo è Exquisite, la direzione artistica di Christopher Simmonds, l’idea del direttore creativo della maison, grande ammiratore del cinema di Kubrick.

Sia le fotografie che il corto dell’ad campaign riproducono scenari tipici dei film più celebri di Kubrick, ma con qualche dissonanza: in ogni frame compare un personaggio che non ti aspetti, dritto dalle ultime collezioni Gucci. In un certo senso si combina in modo fluido al mood del film, ma al tempo stesso spicca.

È un voluto tributo al cinema, ha spiegato Alessandro Michele, e specialmente a un grande maestro che ha sempre saputo interpretare le sfaccettature più disturbanti dell’animo umano che non si annidano nell’eccezionale ma nell’ordinario, nella quotidianità.

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