aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Kaguya di Gucci, il manico di bambù compie 75 anni

Share Button

Il bambù di Gucci compie 75 anni e la maison celebra questa ricorrenza con uno speciale cortometraggio che si intitola Kaguya di Gucci. È giusto festeggiare un elemento in apparenza del tutto secondario, in pratica un dettaglio, ma che ha fatto letteralmente la storia delle borse Gucci.

Per la prima volta è stato utilizzato nel 1947 da Guccio Gucci e i suoi artigiani fiorentini facendone un manico per una borsa. Da allora non si è mai smesso di sfruttare la speciale texture del bambù, con i suoi nodi, la sua leggerezza e il suo colore da abbinare alla pelletteria di lusso della maison.

Il cortometraggio è stato realizzato in Giappone e ne sono protagonisti la ballerina Aoi Yamada, l’attrice Hikari Mitsushima e l’attore Eita Nagayama che indossano la Beloved Gucci Bamboo 1947 e la Diana bag.

Il racconto si fonda su una leggenda giapponese che parla di un tagliabambù. È però rivisitata in chiave contemporanea dal tocco di Makoto Nagahisa, il regista, che aggiunge un tocco sognante alle ambientazioni. Si viaggia da una foresta di bambù alle scintillanti luci di Tokyo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply