aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Spring 2023: Armani Privé

Share Button

Il mix di spunti scelto da Armani Privé per la linea Haute Couture Spring 2023 è ricco di suggestioni accattivanti. C’è la Jazz Age mescolata a un tocco carnascialesco alla Arlecchino, ma in chiave super chic, e una spruzzina di Art Deco a completare il tutto.

Il risultato ovviamente è magnifico, sempre all’altezza delle aspettative, anche se – o forse soprattutto – i colori spaziano in una palette ben più vasta del solito. Al posto delle distese lunari di blu e azzurri che spesso dominano le passerelle Armani, qui compaiono il verde acqua, l’oro, il rosa, il malva. E ovviamente l’azzurro, certo.

Certe stampe a rombi ricordano i costumi della commedia dell’arte veneziana, altri decori richiamano gli ornamenti rococò dei palazzi nobiliari in Laguna. Ma c’è posto anche per grafiche molto contemporanee. Quello che emerge è puro ritmo.

C’è spazio anche per un tocco di umorismo quando compare una gorgiera alla Pierrot ma per il resto a regnare è l’eleganza per completi con giacche dal taglio sartoriale impeccabile su pantaloni affusolati o per lunghi abiti di paillettes o trasparenti a doppio strato.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply