aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Fendi Haute Couture Spring 2023

Share Button

È riposante, elegantissima e raffinata la nuova collezione Haute Couture Spring 2023 di Fendi che punta sui toni del rosa pallido, dell’argento, delle sfumature del bianco. Ne risulta una linea quieta ma mai banale perché sono tagli, sovrapposizioni e ricami a fare tutta la differenza. Insieme alla selezione dei materiali.

Kim Jones ha spiegato di aver voluto creare una linea elegante ma giovanile, che comunicasse un senso di fluttuante vitalità ma senza eccessi. Ci pare un obiettivo perfettamente riuscito. E racchiude anche tutto il dna della maison.

Alcuni abiti quasi a peplo ricordano la serenità delle colonne antiche, a riprendere quella romanità classica in cui Fendi è nata e tuttora prospera. Altri, evanescenti come apparizioni, richiamano certi stili anni Novanta, quando gli abiti a sottoveste spopolavano.

La silhouette è sempre ben definita e le tinte chiare e luminose, mai sfacciate, la sottolineano con grazia quasi divina. E ovviamente c’è tutto il know-how della maison nelle lavorazioni accurate, dai drappeggi ai tagli fino ai ricchissimi ricami.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply