aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’autunno nel deserto di Ralph Lauren

Share Button

Un campo assolato, le montagne distanti sullo sfondo e un cielo immenso: ecco la location che Ralph Lauren ha scelto per raccontare (e far risaltare) i capi della linea autunno 2023. Un tributo al West americano e al suo paesaggio vasto e brullo.

Siamo in Texas, precisa a Mafra, e il panorama selvatico contrasta con la raffinata eleganza della collezione Ralph Lauren. Le modelle Aivita Mūze e Nour Rizk posano indossando tutti i capi con naturalezza, anche quando portano incongrui abiti da sera e blazer dal taglio sartoriale, quello che di meno adatto immagineresti a un deserto.

La palette è dominata dai toni neutri che vanno dal grigio alle sfumature della terra, le più delicate, ma poi compare un guizzo di verde vivo, un bordeaux profondo e prezioso. Anche i volumi giocano con i contrasti. Ci sono voluminosi maglioni a trecce e pantaloni dalla gamba ampia, tubini che seguono il corpo (e scintillano) e top effetto lingerie.

L’idea era quella di sposare un tocco di romanticismo non troppo lezioso al glamour modernissimo che sempre piace a Ralph Lauren. E ci pare proprio che questo matrimonio sia stato di vero amore perché funziona benissimo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply