aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Burberry e Highgrove House, una collezione speciale di foulard

Share Button

Una collaborazione che farà storia quella tra Burberry, marchio storico della tradizione britannica, e Highgrove House. Da questo insolito incontro nasce la linea di foulard di seta ispirati ai giardini della residenza privata di Carlo III re d’Inghilterra.

Il tocco di Burberry si ritrova tutto nella fine manifattura artigianale su seta organica con profili arrotolati a mano. Il design è opera di Sammi Lync, l’artista che cattura con i suoi dipinti la natura e le suggestioni che i giardini della residenza regalano in termini di forme e colori.

Ogni foulard sembra un quadro e in effetti lo è, potresti appenderlo al muro e nessuno si stupirebbe di vederlo lì. Ma la linea nasce con un altro scopo: i foulard si indossano al collo o si annodano alla borsa, come da tradizione. Per quanto, essendo edizioni limitate, si potrebbe avere la tentazione di custodirle anziché sfoggiarle. Sarebbe un peccato.

L’artista britannica utilizza sia la pittura che la stampa per interpretare il paesaggio evidenziando soprattutto l’effetto della luce sui giardini e dunque sui colori. Dal canto suo Highgrove House ha voluto sostenere l’arte, sia di Burberry che di Lynch – e ha offerto una residenza all’artista.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply