aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Balenciaga sostiene il World Food Programme, ancora una volta

Share Button

È ormai dal 2018 che Balenciaga collabora con il World Food Programme, un progetto delle Nazioni Unite volto a migliorare la vita delle persone. Lo fa fornendo assistenza alimentare a chi vive in situazioni emergenziali e curanto la nutrizione di tutte le comunità del mondo.

Attiva in 120 paesi, solo nel 2022 ha portato aiuto a oltre 160 milioni di persone. Ci è riuscito anche con l’aiuto della maison che ha deciso di schierarsi in prima linea. Nel mondo che meglio conosce, disegnando abbigliamento. Come le due cose si sposano insieme?

Per il 2024 la maison francese ha disegnato una nuova selezione di pezzi che includono felpe, t-shirt, un bomber e vari accessori dedicati a sostenere il WFP. Il pezzo principale è senz’altro il giubbino a bomber. Ogni pezzo risporta la stampa del WFP e il logo di Balenciaga. I colori? Rosa fluo, blu scuro, bianco e polvere.

La collaborazione funziona sensibilizzando l’opinione pubblica ma anche destinando il ricavato delle vendite al programma che lotta contro la malnutrizione, contrasta la fame e promuove la sicurezza alimentare.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply