aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Prada inaugura la Fondazione Arte

Share Button

prada fondazione arte

Anche Prada celebra l’Expo 2015 ma lo fa a modo suo, omaggiando la città di Milano con una speciale mostra ospitata nella nuova Fondazione Arte. Si trova in una vecchia distilleria del 1910 e si articola su una sperficie di 19 mila metri quadrati la cui inaugurazione è fissata per questo sabato, 9 Maggio 2015.

Arte e cultura hanno un nuovo tempio in città, nulla a che vedere con le sfilate della maison come dice lo stesso Patrizio Bertelli, amministratore delegato della casa di moda nonché marito di Miuccia Prada:

“Non facciamo questo inquinamento, teniamo da sempre separate le due cose e in 20 anni non abbiamo mai fatto una mostra durante le sfilate. Si tratterebbe di una cosa scortese nei confronti degli artisti.”

Dunque non ci aspettiamo alcun defilé nei nuovi spazi ma spazio all’arte in tutte le sue forme. Per cominciare sono 10 i progetti aperti al pubblico a cui si accede con un biglietto da 10 euro. Tra le iniziative in corso c’è una rassegna sul cinema ideata da Roman Polanski e un’esposizione d’arte con opere del ventesimo e ventunesimo secolo appartenenti alle collezioni Prada.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply