aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Tendenze estate 2015: tutti gli abiti must-have

Share Button

abiti must have estate 2015

Per l’estate 2015 sono emerse tendenze molto nette, tra cui una prevalenza decisa di uno spirito hippie chic di sapore anni Settanta. Convivono però anche trend diversi che uniscono spunti anni Ottanta e Novanta a qualche must-have senza tempo. Quali sono gli abiti che non possono mancare nel guardaroba estivo?

Un vestito bianco

La soluzione ideale per l’estate, per affrontare in tutta freschezza la canicola più cattiva ma anche le serate in riva al mare. Si presta a tutti gli abbinamenti, dai più originali ai più classici. Per il giorno si declina con accessori colorati o in cuoio e paglia; per la sera saprà combinarsi con la stessa facilità all’oro, al nero o all’argento.

Un abito a fiori

I fiori sono immancabili del guardaroba estivo, che siano tropicali o piccolissimi come nelle stampe anni Novanta. Sono allegri e colorati e portano subito una ventata di freschezza nell’armadio. Due le scelte: un maxidress a fiori grandi e un minidress a stampa minuta.

Un vestito pastello

Scegliete un modello fit&flare: corpino smanicato e aderente, magari con scollo a barchetta, e gonna che si apre a corolla, corta oppure lunga al ginocchio. I tessuti jacquard sono i più gettonati di stagione ma ci piacciono anche le versioni più tenere, declinate a tinte pastello o sorbetto.

Abito a righe

Le righe mariniere sono protagoniste di ogni estate, quest’anno più che mai. Che siano sottolissime o a maxi-fasce, l’abito rigato non può mancare. Può essere una maxi-shirt – anche lunga fino ai piedi e con taglio a canottiera – oppure un abito più strutturato con gonna a corolla, come l’abito descritto sopra.

Maxidress

Sulla cresta dell’onda ormai da varie stagioni, l’abito lungo da giorno è un must-have di ogni armadio. Non fatevi intimorire se non siete tanto alte, basta scegliere le giuste proporzioni per slanciare anche le ragazze più minute. Il taglio sotto il seno e una silhouette lineare fanno sembrare più alte.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply