aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Alessandro Michele stilista dell’anno 2015

Share Button

alessandro michele stilista anno 2015

Alessandro Michele conquista il premio come stilista dell’anno 2015 per il suo eccellente lavoro alla direzione artistica di Gucci. La sua creatività, un piglio deciso e moderno, una visione molto interessante hanno conquistato l’attenzione del fashion system che gli ha attribuito la più desiderata delle statuette dei British Fashion Awards 2015, quella di designer dell’anno.

Gli oscar della moda inglese non hanno avuto dubbi e si tratta di un riconoscimento che acquista ancora più valore considerando che assai di rado viene assegnato a stilisti italiani. Un risultato ancora più sorprendente se si pensa che Alessandro Michele è arrivato alla guida di Gucci neanche un anno fa.

Il volgere di pochi mesi è stato sufficiente allo stilista per sentirsi a casa e rivoluzionare lo stile della maison che aveva bisogno di ritrovare la sua verve incisiva e che indubbiamente Alessandro Michele è stato capace di rinnovare con grande efficacia. Tra le motivazioni del premio spiccano le parole di Natalie Massenet, direttore del British Fashion Award:

“Alessandro Michele è un fenomeno per Gucci. La sua estetica eclettica ha avuto un impatto forte e immediato sui trend globali. Ha reso il marchio e i prodotti più desiderabili ma ha anche rinvigorito l’esperienza retail riportando gioco e magia nei flagship store. Quest’uomo porta i sui clienti nel cuore e non fa che celebrarli.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply