aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2016: Vivienne Westwood

Share Button

pfw pe 2016 vivienne westwood

Vivienne Westwood porta in passerella a Parigi la nuova linea primavera estate 2016 e come sempre trasforma la sfilata in un’occasione per mostrare il suo impegno da attivista. Questa volta si batte per i cambiamenti climatici ma anche per la giustizia e il diritto al lavoro. Gli ospiti dello spettacolo sono stati esplicitamente invitati ad unirsi alla sua marcia organizzata a Londra per il 29 Novembre.

In passerella, nel frattempo, prende vita un omaggio a Venezia. Non è certo una scelta casuale, la città veneta è una potenziale quanto inestimabile vittima dei cambiamenti climatici che stanno interessando tutto il mondo. Al tempo stesso si presta bene, con la sua bellezza decadente e sontuosa e il suo carnevale, a fornire alla stilista la perfetta ispirazione.

Non compaiono però in passerella abiti ad effetto scultura con tanto di cartelli Save Venice! – ce lo saremmo francamente aspettato. Si punta invece ad una scelta di abiti dalla silhouette molto segnata, in colori vivi, con ricchi panneggi. Non manca certo qualche tocco eccentrico né qualche capo più drammatico come l’abito che sembra una gabbia o il cappotto che si indossa sopra la testa.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply