aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Off-White è street per l’autunno 2016

Share Button

off-white-autunno-2017-01

Si punta con decisione sullo street-style contemporaneo nel lookbook di Off-White che presenta la linea autunno inverno 2016-17 ispirata ad uno stile di vita urbano. Abbondano i jeans slavati, le felpe ampie, i giubbini a bomber, le sneakers e le eco-pellicce animalier.

Non solo pizzi, frizzi e lazzi dunque nella moda femminile di questo autunno. C’è ampio spazio anche per gusti differenti, persino un po’ mascolini, ma smorzati sempre dalla presenza massiccia del colore rosa che si combina al bianco e illumina le grigie giornate metropolitane.

La linea è grintosa, piena di brio e non priva di una lieve virata cupa, specialmente quando al posto dei jeans ci si rivolge ai pantaloni in pelle nera portati con un lunghissimo capospalla a stampa leopardo, espressione determinata e stivaletti dal tacco comodo.

Ed ecco un punto chiave della collezione: la comodità. Alla femminilità non si rinuncia, ma è di un tipo che non ritiene imperativo né scoprire la pelle né esibire la silhouette, che si lascia invece emergere in modo naturale e non si ha paura di celare sotto linee oversize prese a prestito dal guardaroba street di impronta maschile.

Non ci sono fronzoli, non ci sono orpelli. Tutto è essenziale e quando si vuole aggiungere un tocco di verve in più ci si rivolge alle stampe – tropicali ma in toni naturali per il bomber; animalier per il capospalla più impegnativo. Si fanno notare i jeans che riportano a vista cuciture, tasche e cerniere, come se fossero indossati alla rovescia.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply