Orologio Rotonde de Cartier, la nuova versione Skeleton

Share Button

orologio-rotonde-de-cartier-mysterious-hour-skeleton-01

In attesa della nuova edizione del Salon International de la Haute Horlogerie che si terrà nel 2017 scopriamo una delle più lussuose anticipazioni di casa Cartier che ha rinnovato uno dei suoi orologi iconici.

Ecco il nuovo Rotonde De Cartier Mysterious Hour Skeleton Watch, un orologio raffinato e originale che saprà rendere felice chiunque dovesse essere tanto fortunato da trovarlo sotto l’albero di Natale.

orologio-rotonde-de-cartier-mysterious-hour-skeleton-02

L’orologio riprende il design del modello Rotonde de Cartier con cassa rotonda da 42 millimetri declinata in palladio. Tutta la struttura è stata trasformata, tramite una meticolosa lavorazione a traforo, in modo da rendere visibile il meccanismo, da cui il nome dell’orologio Skeleton visto che se ne scopre letteralmente lo scheletro portante.

orologio-rotonde-de-cartier-mysterious-hour-skeleton-03

Il movimento a carica manuale monta un calibro 9983 MC. Tutto è ridotto all’essenziale proprio per lasciare intravedere il lavorio incessante del movimento interno. Pur svuotata, la struttura resta ben presente e molto decorativa proprio grazie al gioco di trafori.

Il cristallo zaffiro sul quadrante si ritrova in questo modo non solo sopra ma anche sotto, per garantire la massima trasparenza. La corona di carica è particolarmente preziosa e monta uno zaffiro a cabochon. Il tutto si completa con un cinturino in semplice e raffinatissima pelle nera.

orologio-rotonde-de-cartier-mysterious-hour-skeleton-04

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply