aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Occhiali da sole Dita disegnati da Boris Bidjan Saberi

Share Button

Dita lancia un nuovo modello di occhiale da sole in edizione rigorosamente limitata e realizzata in collaborazione con lo stilista Boris Bidjan Saberi. Ispirandosi all’abbigliamento da alta quota per scalatori in cerca di avventure sulle vette, questa collezione riprende anche per gli occhiali da sole la stessa allure, un po’ vintage e un po’ avveniristica. Come sono sempre gli occhiali di Dita, in fondo.

Lo stilista, che ama le avanguardie e ha una visione creativa molto sperimentalista, associa materiali ricercati, trattamenti innovativi e tagli sempre audaci e perciò associare alle sue linee un paio di occhiali in linea con questo approccio era una scelta naturale.

Il nuovo modello appartiene alle collezioni dedicate al prossimo anno e riprende una montatura tradizionale di ispirazione vintage, richiamando anche alcuni elementi tecnici degli occhiali da scalata alpina. I materiali però sono tutti inaspettati, come il titanio giapponese grezzo.

La struttura è ricavata da un unico pezzo di titanio e le lenti sono incorporate tramite un sistema a tensione. Le stanghette sono retraibili e nello stesso materiale, integrate nei paraocchi laterali. Edizione rigorosamente limitata, va da sé. E disponibile solo il prossimo anno.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply