L’autunno parigino e multicolor di Mango

Share Button

È stata scelta Parigi, ma solo in interni, per ambientare la nuova collezione di Mango per l’autunno 2017 con il tocco creativo di Mario Sorrenti che firma gli scatti. Le modelle che compaiono nelle fotografie sono Anna Ewers, Amber Valletta e Freja Beha Erichsen, in total look Mango con lo styling di Aleksandra Woroniecka.

L’idea era quella di creare outfit che potessero somigliare ai look che ogni donna indossa nella vita quotidiana, con originalità, stile e brio ma senza gli eccessi che spesso lo styling propone sui servizi fotografici, spesso irripetibili nella vita di ogni giorno.

Non si rischia comunque né la banalità né la noia perché gli abiti, pur essendo tutti portabili e combinabili, conservano la loro originalità e adottano anche tutti i trend del momento. È il caso per esempio del tailleur con minigonna e giacca oversize di taglio maschile e gusto anni Ottanta in principe di Galles.

Perfetti anche gli abiti floreali, il tocco di colore giallo che compare spesso su maxidress e cappotti over, le ruches che si appropriano di minidress, body e camicie a cui danno verve e volume, smentendo subito le linee attillate del singolo pezzo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply